Cerca

Gossip & Affari

Corna Vip a Torino un anno dopo: parla Cristina Seymandi. "Ho rivisto Segre e..."

Dallo shock durante la festa di compleanno, alla battaglia giudiziaria e alle rivelazioni sul futuro (c'entra un libro)

Scandalo delle Corna Vip a Torino: Cristina Seymandi Rompe il Silenzio

Quasi un anno fa, la Torino Bene veniva scossa da uno scandalo che sembrava uscito da un romanzo: il tradimento smascherato in diretta durante una festa di nozze e compleanno. Era il 27 luglio 2023, quando Cristina Seymandi e Massimo Segre, fidanzati e soci, si trovavano nella villa in collina per celebrare il compleanno di lei. Quella che doveva essere una serata di gioia si trasformò in un incubo, con un video che finì sul web e la storia su tutti i giornali.

Massimo Segre, finanziere e banchiere, prese il microfono durante la festa e rinfacciò a Cristina Seymandi un presunto tradimento. Il video, diffuso urbi et orbi, divenne virale in poche ore, gettando benzina sul fuoco di una vicenda già di per sé esplosiva. Cristina Seymandi, titolare di una società rilevata proprio da Segre grazie a un finanziamento di FinPiemonte, ex figura politica molto vicina ai 5Stelle, si trovò improvvisamente al centro di un ciclone mediatico.

A quasi un anno di distanza, Cristina Seymandi ha deciso di parlare apertamente della vicenda in un'intervista al settimanale Oggi. «Dopo l'iniziale sbigottimento, ho saputo sopravvivere al clamore, a quelle parole in libertà, di fronte a una platea che tra l'altro era composta solo di amici», ha dichiarato. La Seymandi ha sottolineato la sua forza interiore e la sua indipendenza economica e di pensiero, ponendo una domanda retorica che fa riflettere: «Mi chiedo: in quanti hanno gli stessi mezzi, la stessa autostima? E soprattutto: quante donne più fragili ne sarebbero uscite distrutte?».

Cristina Seymandi ha rivelato di aver rivisto Massimo Segre in quanto entrambi sono coinvolti in una Fondazione di cui lei è consigliera. Nonostante non provi più nulla per lui, ha ammesso di sentire ancora una profonda tristezza per il male che questa vicenda ha fatto alla sua famiglia, in particolare a sua figlia, sua madre e sua sorella. «Lasciarmi quella storia alle spalle? Niente affatto. Anzi, voglio mettere la mia esperienza a disposizione degli altri. Donne, soprattutto, ma anche uomini. Sto per cominciare a scrivere un libro e parte dei proventi andrà a progetti a sostegno delle donne in condizione di fragilità», ha annunciato.

Cristina Seymandi aveva inizialmente presentato una querela penale per violazione della privacy e violenza privata, querela poi ritirata in seguito a un accordo riservato. Tuttavia, la vicenda legale non è completamente chiusa. «Ogni altra questione è al vaglio della magistratura», ha precisato. Per alcuni reati, infatti, può esserci una procedibilità d'ufficio, anche senza querela. Quanto alle spiegazioni per il gesto di Segre, spiega di non averne. E adesso ha una relazione? Alla giornalista di Oggi non lo dice, anche se spiega di essere felice. Ed è certo che va molto spesso a Roma... 


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.