Cerca

Cantieri

Dalla Carluccio fino alla Pavese, così le biblioteche si rifanno il look

Lavori anche per la Passerin D'Entreves e i centri del protagonismo giovanile del territorio

La biblioteca Carluccio di via Monte Ortigara

La biblioteca Carluccio di via Monte Ortigara

Le biblioteche civiche "Luigi Carluccio", "Cesare Pavese" e "Passerin D'Entreves" saranno oggetto di un'importante opera di trasformazione, così come i centri di protagonismo giovanile "L’isola che non c’è" ,"Centro dentro" e il Centro Civico di Monte Ortigara 95. La giunta comunale, su proposta della vicesindaca Michela Favaro, ha approvato i progetti esecutivi di manutenzione straordinaria. 

La Carluccio

Per la biblioteca "Luigi Carluccio" e il Centro Civico, che ospita uffici comunali e associazioni, è in programma un'importante opera di riqualificazione energetica della struttura. Questo intervento includerà una serie di misure per l'adeguamento dei locali, il rinnovamento degli impianti e la messa in sicurezza del fabbricato. In dettaglio, verrà effettuato il ripristino delle coperture e delle pensiline, saranno sostituite le facciate continue, controsoffitti e pavimenti, e verrà completamente rifatta tutta l'impiantistica. Le iniziative sono finalizzate a ottimizzare l'efficienza energetica e a offrire un livello più elevato di sicurezza all'edificio.

Nuovi arredi

Nuovi arredi arricchiranno gli spazi interni ed esterni e nuovi computer verranno installati nella biblioteca. L'area esterna inoltre sarà oggetto di una riqualificazione complessiva che prevede la sistemazione degli spazi verdi, dei percorsi pedonali, e l'installazione di una nuova segnaletica. Interventi simili saranno eseguiti anche presso le biblioteche "Cesare Pavese" e "Alessandro Passerin d'Entrèves", dove verranno implementati anche gli impianti e le strutture antincendio.

Nelle vicinanze dei tre poli culturali, è programmato infine un intervento di manutenzione delle strade e dei marciapiedi, comprensivo dell'eliminazione delle barriere architettoniche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.