Cerca

Il fatto

«Ora nuovi bagni in muratura»: l’appello per il parco Pellerina

La richiesta del M5s. Approvata l’interpellanza al sindaco sui wc

I bagni della Pellerina

I bagni della Pellerina

L’utenza del parco della Pellerina reclama con sempre maggior veemenza l’installazione di almeno due servizi igienici funzionanti per tutte le fasce d’età, individuando il posizionamento di questi nei pressi dei due laghi. La mancanza di strutture adeguate potrebbe infatti comportare un forte impedimento soprattutto per i soggetti più deboli della popolazione, quali i bambini e gli anziani. I servizi pubblici migliorerebbero quindi l’esperienza complessiva dei visitatori del parco.

«Chiediamo al sindaco se è stata avviata la procedura per l’installazione dei nuovi servizi igienici in muratura, qual è il cronoprogramma previsto per la loro realizzazione e quale ubicazione si è pensata. Chiediamo inoltre se siano previsti posizionamenti di ulteriori wc chimici, quanti e in quali zone; chiediamo anche se è prevista una riqualificazione dell’attuale bagno situato nel piazzale adiacente alla piscina» ha osservato il consigliere del M5S Federico Varacalli, promotore del documento.

Non si è fatta attendere la replica del coordinatore al Verde Pubblico Lorenzo Ciravegna. «Ci sono già quattro bagni chimici mobili nel parco e la somma destinata a loro viene inserita nella manutenzione full service di tutto il parco».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.