Cerca

IL QUARTIERE

Torino inaugura una festa solidale per i giovani: "Il villaggio dello Sport in Tour"

Lunedì 22 luglio, in piazza Arbarello: sport, inclusione e divertimento per bambini e famiglie

Il Villaggio dello Sport in Tour: Torino inaugura una festa solidale per i giovani

Torino inaugura una festa solidale per i giovani: "Il villaggio dello Sport in Tour" (foto di repertorio)

Lunedì 22 luglio, nel pomeriggio, piazza Arbarello ospiterà la prima tappa del progetto nazionale "Il villaggio dello Sport in Tour". Questa iniziativa, una vera e propria festa dello sport aperta a tutti, è dedicata agli amanti dell' attività fisica. L'evento offrirà, a bambini e ragazzi, l'opportunità di trascorrere momenti all'insegna dello sport e del divertimento.

Sport Senza Frontiere, da oltre 15 anni, si impegna a promuovere lo sport come strumento di inclusione sociale e percorso educativo per i minori che vivono in situazioni di disagio socioeconomico. Alessandro Tappa, presidente dell'associazione, sottolinea: «Il Villaggio dello Sport in Tour è una festa che nasce come momento d’incontro intorno allo sport, una giornata all’insegna dell’attività sportiva intesa come gioco, dedicata in particolar modo ai bambini, agli adolescenti e alle famiglie, ma aperta a tutti. È una giornata di promozione dello sport e dei suoi valori, su cui Sport Senza Frontiere ha costruito la propria missione».



La manifestazione prevede sette tappe in altrettante città italiane, da luglio a ottobre 2024. Dopo Torino, il tour proseguirà a Roma, Pescara e Rimini a settembre, per poi concludersi a Piacenza, Trento e Catania a ottobre. Ogni tappa durerà mezza giornata e offrirà una vasta gamma di attività sportive gratuite, dal calcio al volley, dalla scherma al basket, dal judo agli scacchi e alla ginnastica artistica e ritmica. L'invito è chiaro: provare tutte le attività e mettersi in gioco con lo sport!

Il progetto è parte della campagna "Sosteniamo il futuro dello sport" di Conad, che promuove il benessere e l'attività sportiva. Giuseppe Zuliani, direttore customer marketing e comunicazione di Conad, afferma: «Abbiamo deciso di dare il via a questa iniziativa, che tocca tutta l’Italia da nord a sud, per ribadire il nostro sostegno al mondo dello sport dilettantistico, che da anni supportiamo attraverso le cooperative associate e all’attività di Fondazione Conad ETS. Per noi di Conad, sport significa impegno, umiltà, spirito di squadra, inclusione e piacere di stare insieme. Noi vogliamo incentivare uno stile di vita sano e all’insegna del benessere, contribuendo a diffondere nelle comunità questi importanti valori».




Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.