l'editoriale
Cerca
L'inseguimento
20 Luglio 2024 - 12:30
Sirene della polizia
Alle prime ore del mattino, intorno alle 4, percorrendo via Cigna, una volante della polizia ha notato un veicolo sospetto con tre persone a bordo. Alla vista della pattuglia, il conducente ha immediatamente accelerato, imboccando Corso Vercelli e dando inizio all'inseguimento.
Gli agenti hanno subito intimato alla vettura di fermarsi, tuttavia, il conducente ha ignorato gli avvertimenti aumentando la velocità nonostante l'orario notturno e la scarsa visibilità. La situazione è diventata rapidamente pericolosa: il veicolo procedeva a zig zag, mettendo a rischio non solo la propria incolumità, ma anche quella degli altri utenti della strada e degli stessi poliziotti. Superata l'incrocio con Corso Novara, il veicolo ha continuato la sua corsa verso il centro di Torino. Nel frattempo, un'altra volante si è posizionata strategicamente per bloccare il passaggio del fuggitivo. Ma l'uomo, determinato a non fermarsi, ha accelerato ulteriormente, costringendo gli agenti a spostarsi per evitare un impatto frontale.
Poche centinaia di metri più avanti, altre pattuglie, giunte sul posto in risposta alla notaurgentediramatavia radio, sono riuscite a bloccare il veicolo in fuga. Il conducente ha tentato un'ultima disperata mossa: fuggire a piedi. Ma la sua corsa è stata breve. Gli agenti lo hanno fermato immediatamente.
L'uomo, un 48enne, mostrava evidenti segni di alterazione psicofisica. Sottoposto all'alcol test, è risultato positivo. Inoltre, è emerso che era privo di patente di guida. Per lui, la vicenda si è conclusa con una denuncia per guida in stato di ebbrezza e una sanzione amministrativa.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..