Cerca

Torino centro

Torino: crolla il pavimento di un appartamento, paura in centro città

In via Bertola 39: il palazzo è stato dichiarato inagibile

I pompieri sul posto e la strada chiusa dopo il rogo nell'alloggio

I pompieri sul posto (foto d'archivio)

Nella serata di ieri, venerdì 19, un crollo improvviso ha interessato un palazzo situato in via Bertola 39, all'incrocio con via Fabro e piazza Arbarello. Il pavimento di un appartamento al primo piano è ceduto, precipitando nel negozio di abbigliamento situato al pianterreno. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta nell'incidente.

Sul luogo del crollo sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di corso Regina Margherita, insieme ai sanitari, agli agenti della polizia locale e ai tecnici comunali. La rapidità dell'intervento ha permesso di mettere in sicurezza l'area e di evitare ulteriori rischi per i residenti e i passanti. I tecnici comunali hanno dichiarato l'inagibilità sia dell'appartamento colpito sia del negozio sottostante, costringendo i residenti a trovare una sistemazione temporanea presso parenti. 


Cosa abbia portato al cedimento non è ancora chiaro. Sono in corso le  indagini per determinare se il crollo sia stato causato da problemi strutturali, da lavori di ristrutturazione non conformi o da altre cause esterne. Chiaramente sarà necessario un intervento rapido per il ripristino e consentire all'attività commerciale di riaprire in sicurezza, e ai residenti di tornare a casa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.