Cerca

Controllo biglietti

Controlli a tappeto su metro e bus di Torino: oltre 100 multe e tre arrestati

Denunciato anche un 22enne: viaggiava sulla metro con due panetti di hashish (e senza biglietto)

Controlli a tappeto su metro e bus di Torino: oltre 100 multe e tre arrestati

Controllo carabinieri e personale Gtt

Lo scorso mercoledì, i carabinieri della Compagnia di Mirafiori, insieme al personale Gtt, hanno effettuato una serie di controlli a tappeto sui passeggeri a bordo (in superficie e mezzi sotterranei), nella zona sud della città, per prevenire e contrastare episodi di microciminalità. 

Il controllo ha interessato le linee 14, 18, 35, 43, 63 e 74, per un totale di 21 pullman, 200 passeggeri e 70 verbali. L'operazione si è poi spostata giù, nelle linee sotterranee metropolitane, con direzione piazza Bengasi verso piazza Carducci: i passeggeri coinvolti nel controllo sono stati 300, e 35 verbali effettuati. La metà di quelli contestati in superficie. 

Proprio durante la fase di controllo in metro, un 22enne di Fossano (Cn) è stato denunciato per possesso di sostanze stupefacenti: sprovvisto di biglietto, aveva invece con sé due panetti di hashish, per un totale di 150 grammi. 
Il giovane, invitato dai carabinieri a fornire le proprie generalità, è stato ingannato dal forte odore di hashish proveniente dal proprio borsello che teneva stretto a tracolla. E’ stato quindi denunciato perché gravemente indiziato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. 

Nel corso della serata poi, anche un 37enne nordafricano è stato colto all’interno della metropolitana fermata “Bengasi” in possesso di una dose di hashish e per questo segnalato alla Prefettura come assuntore.

Tra l’altro, nella stessa giornata di mercoledì, sempre i carabinieri della Compagnia Mirafiori hanno arrestato in flagranza di reato un 18enne senegalese sorpreso a spacciare una dose di cocaina a un 47enne italiano e denunciato all’Autorità Giudiziaria per “furto aggravato”, un nordafricano di 31 anni “beccato” a rubare una bicicletta legata nei parcheggi del Centro Commerciale “8Gallery”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.