Cerca

GIORNATA GRANATA

C'è Toro-Bologna, Baroni: "Curve vuote? Ho un messaggio da mandare ai tifosi..."

I granata ospitano i rossoblu e lo stadio Olimpico Grande Torino si preannuncia di nuovo deserto nei settori più caldi

Il tecnico del Torino, Marco Baroni

Il tecnico del Torino, Marco Baroni

Il Grande Torino si preannuncia ancora deserto, la tifoseria organizzata ha promesso di continuare nella protesta contro il presidente Cairo: curve vuote a oltranza, anche contro il Bologna è previsto lo stesso clima surreale che c’era nella gara contro il Lecce. "I tifosi sono la parte centrale del calcio, l’assenza della curva è un dispiacere personale - il commento di Baroni - ma certe situazioni sono legate alla passione: è una scontentezza legata a questo, siamo noi a dover fare il passo e dare tutto ciò che abbiamo. E la squadra lo farà, ne sono sicuro". Così i granata vanno a caccia di quello che sarebbe il terzo risultato utile consecutivo, oltre che la seconda vittoria di fila in casa: non succede da fine ottobre, quando Vlasic e compagni liquidarono Napoli e Genoa in rapida successione.

Baroni, affrontate un Bologna in crisi: una vittoria da dicembre ad oggi, una serie aperta di quattro sconfitte consecutive.
"E' una squadra forte con un allenatore che fa un calcio internazionale. A volte capitano i momenti di difficoltà più di risultati che di gioco, so ciò che metteranno in campo e servirà una gara di alto spessore dal punto di vista fisico, tecnico e tattico. Occorre una partita di grande livello".

In regia ci sarà Prati o Ilkhan?
"Devo ancora decidere. Sono due giocatori simili, ma anche diversi dal punto di vista dell’attitudine in campo. Prati è un po’ più mediano, lo abbiamo apprezzato tantissimo per come ha saputo porsi e come è entrato nel gruppo: ha dato grande disponibilità sotto tutti gli aspetti, dal punto di vista della dedizione, del lavoro e anche tattico. Valuterò, ma sicuramente andranno in campo entrambi perché uno parte e l'altro subentra".

E in attacco giocherà Simeone?
"Non è in ballottaggio: se sta bene, gioca. La squadra ha bisogno di lui ed è un giocatore che ha dedizione e partecipazione nel lavoro settimanale e in partita. Ma è chiaro che abbiamo bisogno anche degli altri attaccanti perché andranno dentro tutti e devono essere pronti sotto tutti gli aspetti".

La difesa cambierà o ha in mente di confermare Marianucci, Maripan e Coco?
"Aspettiamo il rientro di Ismajli, siamo vicini: dovrebbe essere la prossima settimana. Anche Tameze sta piano piano risolvendo il suo piccolo problemino, un fastidio tendineo, ma è probabile che ripartiamo con gli stessi giocatori. Ebosse? Lo vedo bene, abbiamo bisogno di mancini nella catena: spesso abbiamo giocato con dei destri a sinistra e questo non aiuta lo sviluppo della manovra, il ragazzo presto andrà dentro".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.