Cerca

Il fatto

Torino, coppia arrestata per armi e oggetti rubati: il blitz della polizia smantella il giro

Tra gli oggetti trovati fucili, pistole a salve, gioielli e biciclette di valore

Torino, coppia arrestata per armi e oggetti rubati: il blitz della polizia smantella il giro

Nei giorni scorsi una coppia di fidanzati è finita nel mirino della polizia per detenzione illegale di armi da fuoco e ricettazione. L’uomo, di origini albanesi, è stato arrestato in flagranza, mentre la donna è stata denunciata.

Tutto è iniziato grazie alla segnalazione di un cittadino che aveva notato movimenti sospetti in un garage del quartiere Madonna di Campagna, affittato dalla donna. Gli agenti della squadra mobile hanno trovato l’uomo intento a trafficare con oggetti sospetti. Durante la perquisizione, nel soppalco del garage è spuntato uno scatolone contenente una pistola a salve, un fucile ad aria compressa, un Mauser israeliano e quattro fucili a doppia canna, tra cui uno risultato rubato lo scorso dicembre a Saluzzo (Cuneo).

Le indagini si sono poi estese alla casa dell’uomo e al bar che gestisce. Qui la polizia ha sequestrato numerosi oggetti rubati, tra cui quadri, biciclette di valore e gioielli. Tutti i beni recuperati sono stati catalogati, e i legittimi proprietari possono richiederne la restituzione.

Le autorità sottolineano come la collaborazione dei cittadini sia stata determinante per il successo dell’operazione, che ha permesso di smantellare un piccolo giro di traffico di armi e refurtiva nel torinese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.