Cerca

bardonecchia

Bardonecchia, un cervo divorato dai lupi al Palasport. Paura per Martino, la mascotte del paese

La carcassa ritrovata dal proprietario di un cane a 100 metri dal Palazzetto dello Sport. E in paese si teme per la sorte di Martino

Bardonecchia, un cervo divorato dai lupi al Palasport. Paura per Martino, la mascotte del paese

Bardonecchia, un cervo divorato dai lupi al Palasport. Paura per Martino, la mascotte del paese

I resti di un cervo, ucciso e sbranato verosimilmente dai lupi. Il macabro ritrovamento questa volta non è stato fatto in qualche bosco della Val di Susa, dove i lupi sono ormai una presenza abituale, ma a Bardonecchia, in pieno paese. 

A trovare la carcassa è stato il proprietario di un cane, uscito con il suo quattrozampe per la consueta passeggiata mattutina: «Era a 100 metri dal palazzetto dello sport e del campo sportivo - spiega -. Sapevo delle presenza dei lupi nei boschi ma pensavo avessero paura a venire così in centro». Il cervo deve aver provato a fuggire, ma senza fortuna. «C'erano delle chiazze di sangue sulla neve 200 metri più a monte». 

Il ritrovamento è stato pubblicato sul gruppo Facebook "Bardolovers" e ha subito destato preoccupazione, sia per la presenza di lupi «vicino a dove vanno a giocare i bambini» sia per il timore che l'animale ucciso sia Martino, il cervo ormai quasi domestico che "frequenta" strade e giardini del paese, diventato ormai il beniamino di residenti e turisti e una sorta di mascotte di Bardonecchia. Qualcuno però ha subito rassicurato: «Martino non è più a Bardonecchia, si trova in un luogo protetto». La speranza è che sia vero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.