Cerca

IL CASO

Liguria, Marocco e Sicilia: ecco dove vanno in vacanza i nostri politici

Il consiglio comunale di Torino si ferma oltre un mese. La prossima seduta: il 16 di settembre. Stop anche per le commissioni

L'estate dei politici

L'estate dei politici

Le spiagge rocciose, il mare e un buon piatto di trofie al pesto. È la Liguria la meta più gettonata dai nostri politici in vacanza. Non curanti dei cantieri che possono rendere il viaggio un vero incubo, molti consiglieri comunali e assessori sono pronti a fare rotta verso le coste liguri. Le sceglie anche il presidente della Regione Alberto Cirio, che passerà alcuni giorni di relax a Diano Marina insieme alla famiglia, mentre la sua rivale in campagna elettorale, la dem Gianna Pentenero, è alle prese con i siti dei voli last minute. Il sindaco Stefano Lo Russo, dal canto suo, ha prenotato per tempo ed è pronto a godersi un po’ di riposo in un agriturismo in Toscana, tra Volterra e San Giminiano.

Ferie all’insegna dello sport e delle attività all’aria aperta (come di consueto) per l’assessore al Verde Pubblico Francesco Tresso. «Percorrerò un tratto dell’alta via delle Dolomiti e poi andrò a vela sulle isole, dalla Sardegna alla Sicilia» ci racconta. Si divide con la famiglia tra la casa d’origine in Sicilia e la Liguria il neo assessore alla Sicurezza Marco Porcedda. «In Sicilia presenzieremo a un premio che il mio Comune ha deciso di tributarmi come “eccellenza dell’anno” per il percorso professionale di prima, arricchito da questa nuova avventura come amministratore pubblico. Il ruolo è diverso, ma gli obiettivi sono gli stessi» fa sapere Porcedda.

Ha scelto «lo splendido mare del Salento» l’assessore al Bilancio Gabriella Nardelli. Vacanze ridotte per la collega di giunta con delega ai Trasporti Chiara Foglietta. «Mi prenderò qualche giorno di riposo a Ferragosto in Liguria, per passare un po’ di tempo con la mia famiglia» spiega, ma al momento è ancora a Torino. Liguria e famiglia sono i due ingredienti alla base anche del viaggio di Carlotta Salerno, assessore all’Istruzione.

Jacopo Rosatelli (delega al Welfare) resterà in servizio fino a oltre Ferragosto, ma si dice «contento di poter rispettare la tradizione di vedere l’esordio del Toro in Coppa Italia». Fa le valigie anche la vicesindaca Michela Favaro: «Prima un giro a Bardonecchia e poi volo in Marocco, in zona Tangeri». I lavori delle commissioni comunali riprenderanno il 27 di agosto, mentre la Sala Rossa resta in vacanza fino al 16 settembre: oltre un mese di stop dei lavori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.