Cerca

Il caso

Autolavaggio improvvisato nel parcheggio: «E fanno anche il bucato...»

La denuncia delle famiglie alle istituzioni: «Ma la piazza non è un campo rom»

Autolavaggio improvvisato nel parcheggio

Autolavaggio improvvisato nel parcheggio

L’area di piazza Barcellona che quotidianamente ospita i banchi del mercato trasformata quasi tutte le domeniche in un autolavaggio improvvisato. È la denuncia di alcuni cittadini del basso San Donato che hanno cominciato a puntare il dito contro alcuni nomadi, ormai soliti sostare nel parcheggio - nel weekend - per lavare la macchina, i tappeti e persino gli indumenti.

Appesi poi con un filo da auto ad auto, in modo che si asciughino al sole. «Un problema che si verifica tutte le domeniche - spiega il consigliere della Circoscrizione 4 in quota Fi, Walter Caputo -, e che mi è stato segnalato da alcuni residenti di piazza Barcellona. Fino a prova contraria, però, quell’area non dovrebbe essere utilizzata per tali scopi».

Gli stessi cittadini, attraverso alcune fotografie, hanno denunciato il problema alle istituzioni chiedendo provvedimenti. E aggiungendo all’elenco un altro disservizio: quello dei cestini e cassonetti pieni che portano alcune persone a scaricare l’immondizia per terra. «Il problema - racconta una signora, residente in zona -, non deve passare inosservato. La piazza non è un campo rom».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.