Cerca

Barriera di Milano

Rubano una bici elettrica a un rider: arrestati due uomini

I due sono stati arrestati per furto in abitazione in concorso. Il 37enne dovrà rispondere anche alle accuse di minacce a pubblico ufficiale e il 33enne a quelle di dichiarazioni di false generalità. 

Rubano una bici elettrica a un rider: arrestati due uomini

Foto d'archivio

Due uomini hanno seguito un rider durante una consegna e gli hanno rubato la bicicletta elettrica del valore di 1000 euro.

Gli agenti del commissariato di polizia di Stato Barriera Milano, insieme ai militari dell'esercito, hanno arrestato due uomini italiani di 33 e 37 anni con l'accusa di furto in abitazione in concorso.

Le forze dell'ordine, durante il servizio di controllo "Strade sicure", intorno all'una di notte hanno notato in corso Palermo due persone a bordo di una bicicletta elettrica mentre si dirigevano verso corso Novara. Nel frattempo, un uomo ha chiesto aiuto alla pattuglia, raccontando di essere stato derubato della bici.

Gli agenti hanno quindi inseguito i due uomini che, per cercare di scappare, hanno imboccato in più occasioni vari strade in senso opposto a quello di marcia. Ma la pattuglia è riuscita a bloccarli in via Novi.

In base a una prima ricostruzione, i due avrebbero seguito il rider fino all'interno di un palazzo. Poi, avrebbero atteso fuori dall'edificio il momento più opportuno per rubare la bici senza essere notati. Uno dei due, appena si è presentata l'occasione, è entrato all'interno dell'abitazione e ha rubato la bici elettrica, che il rider aveva temporaneamente lasciato sul pianerottolo mentre effettuava la consegna. Nel frattempo, il secondo è rimasto all'esterno, impedendo che il portone si chiudesse

I due sono stati arrestati entrambi per furto in abitazione in concorso. Inoltre, il 37enne dovrà rispondere anche alle accuse di minacce a pubblico ufficiale, mentre il 33enne a quelle di dichiarazioni di false generalità

La bicicletta elettrica è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.