Cerca

La tragedia di Cocconato

Muore schiacciata dal trattore, indagato il 17enne alla guida

Il ragazzo, anche lui parente degli sposi, è accusato di omicidio colposo

Luisella Rocca, infermiera

Luisella Rocca, infermiera

È indagato per omicidio colposo il 17enne francese che, sabato, era alla guida del trattore che ha travolto e ucciso Luisella Rocca, 53 anni, infermiera di Favria Canavese. È successo al termine del pranzo di nozze del nipote, a Cocconato (Asti): la donna era salita con altri invitati su un rimorchio trainato da un trattore. Stavano raggiungendo la casa della coppia per continuare la festa quando il trattore e il rimorchio si sono ribaltati nella scarpata. E Rocca è rimasta schiacciata. Ora, dopo tre giorni di agonia e il decesso, la Procura dei minori accusa il 17enne: anche lui parente degli sposi, risulta avere una speciale patente francese per la guida del trattore.

Intanto è stata annunciata la data dei funerali dell'infermiera: si terranno alle 11 di venerdì nella chiesa parrocchiale di Favria, dove la donna viveva con il marito Fulvio Biesta e le figlie Francesca e Bianca. Dopo la funzione, si proseguirà con un corteo a piedi e la sepoltura nel vicino cimitero del paese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.