Cerca

Il caso

Schiacciata dal trattore durante un matrimonio: è morta Luisella, l'infermiera di Favria

L'incidente è avvenuto a Cocconato d'Asti, gravissime le condizioni della donna

Luisella Rocca, infermiera

Luisella Rocca, infermiera

E' morta - dopo 3 giorni di agonia - Luisella Rocca, l'infermiera di 53 anni rimasta gravemente ferita in un incidente avvenuto a Cocconato d'Asti durante la celebrazione di un matrimonio. Era ricoverata in coma irreversibile da sabato, quando il matrimonio a cui stava partecipando si era trasformato in tragedia.

La donna di 53 anni, era originaria di Favria Canavese. Da quanto si è saputo gli invitati erano stati invitati a salire su un rimorchio trainato da un trattore, un mezzo di trasporto insolito ma che spesso aggiunge un tocco di rusticità e originalità alle celebrazioni in campagna.

Alla guida del trattore c’era un 17enne, anche lui invitato al matrimonio. Al momento, a suo carico risulta solo una denuncia per il mancato possesso della patente. Ma rischia di dover rispondere della morte di Rocca, che ha trasformato tragicamente una giornata che sarebbe dovuta essere di festa e allegria.  Tra gli altri partecipanti alle nozze che erano a bordo del rimorchio, una ragazza ha il femore fratturato e un signore una spalla lussata. 

La dinamica

Da chiarire, ancora, la dinamica: rimasta schiacciata dal peso del rimorchio, è stata estratta dai vigili del fuoco riportando un trauma cranico.

L’hanno portata prima all’ospedale di Asti, poi trasferita ad Alessandria. Intanto è entrata in coma e, da allora, non si è più svegliata. La donna donerà gli organi. Ora tutta Favria la piange, avvolta dal dolore. Era molto conosciuta, per il suo lavoro e perché, in passato, era stata titolare di un ristorante.  Nei prossimi giorni, spetterà alle autorità giudiziarie fare chiarezza sulle responsabilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.