Cerca

IL RICONOSCIMENTO

Torino trionfa con il premio "Mensa Verde": ecco che cos'è

Torino premiata per le sue mense sostenibili: un esempio di eccellenza green e educazione alimentare

Mense a Torino

Mense a Torino

Torino vince il premio “Mensa Verde”. Il riconoscimento, nell’ambito del Forum Compraverde Buygreen, promossa dalla Fondazione Ecosistemi, ha l’obiettivo di riconoscere il rispetto dell’applicazione dei criteri ambientali minimi di sostenibilità.

In particolare il premio riconosce alle mense “verdi” la relativa educazione alimentare, la filiera a chilometro zero e una corretta gestione del ciclo dei rifiuti. Oltre alle scelte green, l’efficientamento energetico degli spazi, passando dalla mobilità sostenibile.

«Sono orgogliosa che alla nostra Città sia stato conferito questo riconoscimento, perché è segno tangibile dell’impegno nel limitare il più possibile lo spreco in quello che a tutti gli effetti è il ristorante più grande di Torino» commenta l’assessore comunale all’Istruzione Carlotta Salerno. «L’assenza del ribasso di gara e il rispetto dei criteri ambientali minimi sono i capisaldi di questo nuovo appalto, a cui si aggiunge il fondamentale tassello della gradibilità dei pasti - prosegue -. Lo stesso pasto preparato in maniera differente può essere infatti più apprezzato».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.