Cerca

Amico Reporter

Borgo Filadelfia, scoppia la guerra per i cani. Tra esche letali e cartelli di protesta

Cittadini esasperati dichiarano guerra ai padroni di cani incivili: una battaglia senza tregua

Borgo Filadelfia, sale la tensione tra i residenti:  esche letali e cartelli di protesta per le strade

Nel quartiere Borgo Filadelfia, tra le vie Montevideo, Paoli, Reduzzi e Tunisi, si sta consumando una guerra silenziosa e pericolosa tra cittadini esasperati e padroni di cani incauti. Secondo quanto riportato dal nostro lettore e Amico Reporter Luigi, bocconi imbottiti di viti sono stati disseminati lungo alcuni marciapiedi delle vie principali del quartiere, mettendo a rischio la vita degli animali domestici e acuendo il clima di tensione.

Luigi, che da tempo segue la situazione, ci ha raccontato: "Questa guerra va avanti da troppo tempo. I cittadini affiggono cartelli ovunque per esortare i proprietari di cani a non sporcare, ma sembra che nessuno li ascolti. Anzi, quando vengono pubblicati appelli sui social, spesso arrivano risposte prepotenti e ineducate". Queste risposte, secondo Luigi, non fanno altro che "incoraggiare quei vigliacchi che disseminano le strade frequentate dai cani di esche letali".

La situazione è ormai fuori controllo. Nonostante gli sforzi dei residenti per sensibilizzare la comunità, non si intravede una soluzione all’orizzonte. "È una guerra alla quale non riusciamo a mettere la parola fine," ha aggiunto Luigi con evidente frustrazione. La battaglia continua a infuriare, lasciando dietro di sé paura e divisioni nel quartiere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.