Cerca

Il fatto

Troppi rifiuti ingombranti davanti al pastificio: «Spostate quei bidoni»

Esercenti e residenti in allarme: i rifiuti compromettono l'igiene

Troppi rifiuti ingombranti davanti al pastificio: «Spostate quei bidoni»

Troppi rifiuti ingombranti davanti al pastificio: «Spostate quei bidoni»

Ennesima lamentela degli esercenti sull’ingombrante presenza di rifiuti, presenti in prossimità del pastificio “L’agnolotto di Baracco”, situato in via Asinari di Bernezzo 110. Il pattume lì presente che durante il giorno provocano cattivi odori e attirano la presenza di topi e insetti a ridosso dell’attività. Questi fattori negativi rischiano di incidere significativamente sull’igiene complessiva del vicinato.

Inoltre, c’è da ricordare che alimenti come la pasta fresca - in particolare nei mesi più caldi - assorbono gli odori presenti sul luogo in cui si trovano e tutto ciò incide sullo stato di disagio che vive l’attività ormai da tempo. «Nonostante le numerose segnalazioni pervenute a causa della situazione di degrado, nessuno vuole ascoltare la voce dei residenti e dei commercianti della zona. Non è ammissibile che in un’area in cui sono presenti molte attività, in particolare alimentari, possano essere posizionati bidoni della spazzatura, che causano una situazione di sporcizia e degrado allarmante. Cosa aspetta Amiat a intervenire? Non si possono sacrificare le attività territoriali di fronte a questi problemi» ha osservato il consigliere di Fratelli d’Italia della 4 Raffaele Marascio.

Sul caso è intervenuta anche Amiat dichiarando di essere a disposizione per parlare con i commercianti, compatibilmente con i limiti della progettazione del sistema ecoisole.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.