Cerca

L'aggressione

Torino: strappa la collana a un anziano e ferisce un carabiniere

Un 18enne di origine nordafricana arrestato in via Roma, complice in fuga

Una rapina violenta mercoledì scorso, in via Roma, a Torino.

Erano circa le 10 del mattino quando un 18enne di origine nordafricana, insieme a un complice, ha preso di mira un anziano signore che passeggiava tranquillamente nel centro città. In un attimo, il giovane ha strappato la collana d'oro e il braccialetto dal collo e dal polso della vittima.

La scena non è passata inosservata: due carabinieri dell'ufficio comando del Comando Provinciale, che si trovavano nei pressi di via della Consolata angolo via Carlo Ignazio Giulio, hanno immediatamente notato l'accaduto e sono intervenuti. 

I due militari non hanno esitato un istante e si sono lanciati all'inseguimento del giovane rapinatore. A quel punto il malvivente, correndo, ha gettato la collana in un tombino nel tentativo di disfarsi della refurtiva

La fuga del 18enne è stata breve: raggiunto dai carabinieri, ha opposto una strenua resistenza, tentando ripetutamente di colpire i militari. Durante la colluttazione, uno dei carabinieri ha riportato delle escoriazioni al braccio, ma alla fine il giovane è stato immobilizzato e arrestato. Il complice, invece, è riuscito a fuggire e al momento è ricercato dalle forze dell'ordine.



La refurtiva, fortunatamente, è stata recuperata e restituita all'anziano signore, che ha potuto così riavere i suoi preziosi oggetti. L'episodio ha suscitato grande scalpore tra i passanti e i residenti della zona, che hanno assistito increduli alla scena.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.