Cerca

SOCIAL

Un miliardo di follower sui social media: ecco chi si è aggiudicato lo storico record mondiale

Ha superato Taylor Swift, Justin Bieber e molti altri. E ovviamente non è Chiara Ferragni

Un miliardo di follower sui social media: ecco chi si è aggiudicato lo storico record mondiale

Cristiano Ronaldo, una delle icone più grandi della storia del calcio, ha aggiunto un altro record alla sua impressionante lista: è diventato il primo individuo al mondo a raggiungere 1 miliardo di follower sui social media. Il fuoriclasse portoghese ha celebrato questo incredibile traguardo con un annuncio sui suoi profili, accompagnato da un messaggio di ringraziamento rivolto ai suoi fan.

"Siamo entrati nella storia: 1 MILIARDO di follower! Questo è più di un semplice numero: è una testimonianza della nostra comune passione, spinta e amore per il gioco e non solo", ha scritto Ronaldo nel suo post. L'ex stella del Manchester United e del Real Madrid ha accumulato oltre 639 milioni di follower su Instagram, 170 milioni su Facebook e 113 milioni su X (precedentemente noto come Twitter). A questi numeri impressionanti si aggiunge la rapida crescita del suo canale YouTube, che solo il mese scorso ha registrato 50 milioni di nuovi abbonati in una settimana.

Nel suo post, Ronaldo ha voluto esprimere la sua gratitudine verso i fan che lo hanno supportato nel corso della sua carriera: "Dalle strade di Madeira ai palcoscenici più grandi del mondo, ho sempre giocato per la mia famiglia e per voi, e ora siete 1 miliardo. Sei stato con me in ogni passo del percorso, attraverso tutti gli alti e bassi. Questo viaggio è il nostro viaggio e, insieme, abbiamo dimostrato che non ci sono limiti a ciò che possiamo ottenere". Il calciatore ha inoltre promesso che il meglio deve ancora venire, lasciando intendere che la sua ambizione e determinazione non si fermeranno qui.

Il numero impressionante di 1 miliardo di follower è stato calcolato sommando i fan che Ronaldo ha su diverse piattaforme, tra cui Instagram, Facebook, X, YouTube e i social media cinesi come Weibo e Kuaishou. Tuttavia, è importante notare che non si tratta di 1 miliardo di persone distinte, poiché molti utenti seguono Ronaldo su più piattaforme. Inoltre, come accade per molte figure pubbliche di questo calibro, è probabile che tra i follower ci siano anche account falsi o bot.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.