Cerca

IL CASO

Aggressione al giornalista: i quattro di CasaPound a processo, l'udienza è fissata per gennaio

Il sostituto procuratore Paolo Scafi ha ottenuto il giudizio immediato. Arrestati ad agosto, dovranno rispondere di violenza privata e lesioni aggravate

Aggressione al giornalista: i quattro di CasaPound a processo, l'udienza è fissata per gennaio

Il sostituto procuratore Paolo Scafi ha ottenuto il giudizio immediato per Euclide Rigato, Igor Bosonin, Paolo Quintavalla e Marco Berra, i quattro esponenti di CasaPound, accusati di aver aggredito il giornalista Andrea Joly lo scorso 20 luglio nel quartiere San Salvario, fuori dal circolo Asso di bastoni. L'arresto dei quattro imputati, avvenuto il 22 agosto, è stato il risultato di un'indagine della polizia di Torino che ha portato all’applicazione degli arresti domiciliari con le accuse di violenza privata aggravata e lesioni personali aggravate. Andrea Joly, cronista del quotidiano La Stampa, si trovava nella zona quando è stato avvicinato dal gruppo e, secondo le ricostruzioni, aggredito verbalmente e fisicamente. Tra gli indagati figurava inizialmente anche Maurizio Galiano, ma per lui il sostituto procuratore Scafi ha richiesto l’archiviazione del caso. Gli altri quattro uomini, invece, dovranno affrontare il processo. L’udienza è stata fissata per il 21 gennaio 2025. Tutti e cinque gli imputati sono difesi dall’avvocato Luigi Vatta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.