Cerca

LA NOTIZIA

Maurizio Scandurra cittadino onorario di Burolo: tra fede e cultura

Tra i suoi contributi, la donazione di due opere d'arte sacra alla Chiesa Parrocchiale, che verranno benedette il 12 ottobre

Maurizio Scandurra cittadino onorario di Burolo: tra fede e cultura

Maurizio Scandurra

Burolo ha accolto un nuovo cittadino onorario: Maurizio Scandurra, giornalista radiotelevisivo e opinionista noto anche per la sua partecipazione a 'La Zanzara' su Radio24. Il conferimento del titolo è avvenuto la scorsa primavera per mano del sindaco Franco Cominetto e ha ottenuto il sostegno unanime del Consiglio Comunale. Scandurra si è distinto per l’impegno verso il comune, contribuendo a eventi di grande rilevanza, come il raduno di veicoli storici nel 2020 e la promozione di iniziative per onorare le radici storiche del paese.

Tra i gesti più significativi, la donazione di due grandi opere d’arte sacra alla Chiesa Parrocchiale di Burolo. Realizzati dal maestro Diego Crozza, i dipinti raffigurano soggetti religiosi e testimoniano il forte legame di Scandurra con la spiritualità e la tradizione cattolica. Le opere verranno inaugurate e benedette il 12 ottobre, durante una solenne celebrazione religiosa.

BUROLO CANAVESE

Lo stesso giorno, Scandurra riceverà ufficialmente l’onorificenza di cittadino onorario, e la giornata si concluderà con un evento musicale, in cui dialogherà con il cantautore Danilo Amerio. L'incontro sarà un’occasione per celebrare non solo l’amore di Scandurra per la cultura locale, ma anche per la musica italiana, con un richiamo alla sua carriera di critico musicale. «Il mio con i borghi più belli del Piemonte è un amore che nasce da lontano. A cominciare da Montiglio Monferrato, comune che mi concesse la mia prima cittadinanza onoraria nel 2019, e di questo ringrazio nuovamente il sindaco Dimitri Tasso anche per la fraterna amicizia che dura anche con la sua giunta ancora oggi, così come anche con la gente del posto.»

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.