Cerca

SANITA'

Piemonte in prima linea: l'intelligenza artificiale rivoluziona la sanità

Una nuova app semplificherà prenotazioni e consulti medici, con un’interfaccia user-friendly e funzionalità avanzate per un sistema sanitario più accessibile a tutt

Piemonte in prima linea: l'intelligenza artificiale rivoluziona la sanità

FEDERICO RIBOLDI

Una nuova app rivoluzionerà le modalità di prenotazione delle visite e dei consulti sanitari in Piemonte. L’annuncio arriva dall’assessore alla Sanità della Regione, Federico Riboldi, che ha parlato di un progetto innovativo e di grande impatto per tutto il sistema sanitario. Il punto forte? L’adozione dell’intelligenza artificiale all’interno del sistema Cup, un cambiamento che promette di migliorare radicalmente l’accesso ai servizi per tutti i cittadini piemontesi. L’app, attualmente ancora senza nome, sarà disponibile entro i prossimi dieci mesi. Sarà caratterizzata da sei pulsanti e un’interfaccia facile e intuitiva, pensata per essere utilizzata da tutti, anche da chi ha meno familiarità con la tecnologia. Tra le funzionalità previste, la possibilità di caricare la propria cartella sanitaria, inviare reclami e lamentele, e un’area specifica dedicata alle persone più fragili. Inoltre, l’app invierà notifiche push direttamente sui cellulari, facilitando le comunicazioni tra i cittadini e le Asl del territorio. L’obiettivo? Snellire le pratiche burocratiche e migliorare l’efficienza del sistema sanitario.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.