Cerca

Amico Reporter

Camper, petardi e vandalismo: Piazza Sofia è assediata dal degrado

Residenti esasperati: "Ogni volta la stessa storia, nessuno ci ascolta"

Camper, petardi e vandalismo: Piazza Sofia è sotto assedio

Piazza Sofia, nel quartiere Regio Parco di Torino, è nuovamente al centro di forti tensioni a causa della presenza di una famiglia rom, che ha parcheggiato quattro camper tra i capolinea dei bus 62 e 18. La situazione ha scatenato un'ondata di proteste dei residenti, già provati da episodi precedenti di disturbo, come il lancio di petardi sin dalle prime ore del mattino, atti di vandalismo e scene di degrado che trasformano quotidianamente la piazza in un luogo di disagio e insicurezza.

"È sempre la solita storia e le autorità restano a guardare," esplode un residente furioso. "La nostra vita è diventata un inferno, tra schiamazzi all’alba e un degrado continuo che ormai ci fa sentire prigionieri in casa nostra."

Alcuni abitanti hanno segnalato che un furgone Fiorino è tornato a circolare nella zona, lo stesso veicolo che era stato visto la settimana scorsa vicino all’Ecocentro di via Signorini, dove si sospetta siano stati rubati circa 10 chilogrammi di metallo. "Ho visto quel furgone più volte", racconta un residente. "Agiscono indisturbati, siamo alla mercé di queste persone." Al momento, però, non c’è alcuna conferma ufficiale di un furto.

Nonostante le ripetute segnalazioni ai vigili urbani e alle autorità, la situazione sembra essere ferma. La presenza dei camper e i continui episodi di disturbo alimentano una crescente frustrazione tra i residenti del quartiere, che chiedono un intervento immediato per ristabilire la tranquillità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.