Cerca

regio parco

Lavori a singhiozzo in piazza Abba: dopo l’asfalto, tocca alle panchine

Qualificazione a più riprese dopo la posa del cavidotto

Lavori a singhiozzo in piazza Abba: dopo l’asfalto, tocca alle panche

La vivace piazza Cesare Abba, che ogni quarta domenica del mese si trasforma in luogo d’attrazione per collezionisti e amanti del vintage, accorsi per gli stand di antiquariato che la popolano, fa ancora i conti con una riqualificazione a più riprese. Se si ripara una cosa, se ne lascia indietro un’altra.

Dopo i lavori di Ireti dell’estate scorsa per la posa di un cavidotto per la media tensione, infatti, il risultato era stato piuttosto deludente. Pavimentazione irregolare, con colate di cemento qua e là, e pavè rotto. Poi le panchine di legno distrutte e, per quel che ne resta, lasciate al degrado. Dagli uffici confermano la mobilitazione: «Sono terminati da poco gli interventi di ripristino della pavimentazione con parte del sedime in porfido e la sostituzione di alcune fasce di pietra danneggiate», ha spiegato nell’ultimo Consiglio comunale l’assessore al Verde pubblico Francesco Tresso. «Per le panchine, invece, la sostituzione delle assi ammalorate è in carico alla Circoscrizione 6, che ne se ne sta occupando», aggiunge.

Più che guardare ai singoli interventi, tuttavia, la richiesta dell’interpellante, il capogruppo Moderati, Simone Fissolo, è agire in modo omogeneo: «Piazza Abba è teatro di un’attività sociale destinata sempre più a crescere con la prossima linea 2. Così tutto il quartiere di conseguenza migliora», spiega.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.