Cerca

Meteo

Il Po esce ai Murazzi, i guai del maltempo in provincia

Tregua nelle precipitazioni mentre si susseguono gli interventi nei comuni del Torinese

Il Po esce ai Murazzi, i guai del maltempo in provincia

Il fiume Po ha straripato ai Murazzi, ieri pomeriggio, costringendo le autorità a chiudere l'area al transito veicolare e pedonale. La decisione è stata presa in via cautelativa, come comunicato da una nota di Palazzo Civico, che sottolinea l'importanza del monitoraggio continuo delle condizioni meteorologiche e idrogeologiche da parte della Protezione Civile

A Torino, la situazione è critica non solo per il Po, ma anche per le strade della provincia. A Leinì, via Caselle Vecchia è stata chiusa a causa degli allagamenti, con i tecnici impegnati a sostituire i tombini chiusi con griglie per facilitare lo smaltimento delle acque. A Valchiusa, il sindaco Maurilio Vercellio ha firmato un'ordinanza per la chiusura della strada verso la località Inverso, dove uno smottamento ha causato il cedimento dell'asfalto. Anche a Chivasso, il sindaco Claudio Castello ha emesso un'ordinanza che vieta l'avvicinamento alle sponde del torrente Orco e del fiume Po, chiudendo parte del parco del Bricel e un parcheggio adiacente.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.