Cerca

Economia & Finanza

Stellantis, balzo in Borsa, ma è sprofondo Juve. Ecco perché

Mattinata agitata negli scambi, fra effetti americani e di Champions. L'andamento della controllante Exor

Stellantis, balzo in Borsa, ma è sprofondo Juve. Ecco perché

Fiat su e Juve giù. Una mattinata all'insegna delle montagne russe, quella appena iniziata in Borsa, per la cassaforte Agnelli-Elkann, la Exor. Il titolo di Stellantis, nonostante lo sprofondo nei dati sulle immatricolazioni della giornata di ieri, ha aperto con una crescita del 3%. Sprofonda invece Juve, dopo la brutta sconfitta in Champions.

Il titolo Stellantis, a Piazza Affari, ha aperto sopra i 12, in crescita appunto del 3%, per poi ridiscendere ma mantenendosi a metà mattinata attorno al 2,75% di crescita. Un rimbalzo che ha quasi del miracoloso, pensando agli ultimi giorni di contrattazioni. A guidare la risalita, la "sorpresa positiva in un mercato in lento deterioramento" - come hanno detto gli analisti di Akros - di General Motors, che ieri ha rivisto in chiave positiva la sua guidance. In pratica la corsa di GM ha provocato un effetto rimbalzo anche ai titoli dei concorrenti.

Male invece Juventus, che in apertura di contrattazioni ha lasciato sul campo - dopo i tre punti contro lo Stoccarda - il 6,5%. La controllante Exor, invece, dopo una impennata in apertura ha visto una lenta discesa, ma rimane comunque con il segno positivo.

AGGIORNAMENTO ORE 12

A mezzogiorno il titolo Stellantis mantiene ancora la spinta rialzista, attorno al +3,59% a 12,45. 

Juventus invece risale leggermente ma continua a perdere il 5,88%

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.