Cerca

Cronaca

Maxi carico di droga in mezzo alla carne

Fermati alla barriera di Salbertrand, gli autisti sono stati arrestati con l'accusa di traffico internazionale di droga

Maxi carico di droga in mezzo alla carne

Fermati alla barriera di Salbertrand, gli autisti sono stati arrestati con l'accusa di traffico internazionale di droga

Nel corso di un'operazione di controllo dei mezzi di trasporto internazionale delle merci, svolta quotidianamente dalla polizia di Stato sulle arterie autostradali, due autisti sono stati arrestati dopo essere stati trovati in possesso di 77 Kg di cocaina nascosti all’interno del loro autoarticolato.

Gli agenti della polizia stradale di Torino, sottosezione autostradale di Susa, impegnati in un controllo presso la barriera di Salbertrand sull’autostrada A32 Torino-Bardonecchia, hanno fermato un autoarticolato diretto a Torino e proveniente dal confine francese. L’attenzione degli agenti è stata immediatamente attirata dall’atteggiamento nervoso dei due autisti e dalle segnalazioni dell’unità cinofila presente durante i controlli, che ha continuato a indicare il semirimorchio del veicolo.

Di fronte a questi segnali, gli operatori hanno deciso di effettuare un’ispezione più approfondita. All'interno del semirimorchio, tra le mezzene di carne appese e i bancali di altri prodotti di macellazione, caricati in Olanda, sono state scoperte 70 confezioni di cocaina, per un peso complessivo di circa 77 Kg.

La droga è stata immediatamente sequestrata dalle forze dell’ordine. I due autisti, cittadini rumeni residenti in Italia, di 43 e 37 anni, sono stati arrestati con l'accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti e portati presso la Casa Circondariale "Lo Russo e Cutugno" di Torino.

Va comunque ricordato che nei confronti dei due uomini vige la presunzione di innocenza, poiché il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.