Cerca

LA NOTIZIA

Torino: recuperati due alloggi occupati abusivamente in Barriera di Milano

Bolla: "Il rispetto della legalità è la premessa fondamentale della sicurezza dei cittadini, in particolare di coloro che vivono in situazioni di fragilità"

Torino: recuperati due alloggi occupati abusivamente in Barriera di Milano

Nel primo pomeriggio di oggi, la Polizia Locale di Torino, insieme alla Polizia di Stato, ha eseguito un'operazione di sgombero nel complesso popolare di via Ghedini 19, situato nel quartiere Barriera di Milano. Due alloggi occupati abusivamente sono stati recuperati, portando a tre il numero totale di appartamenti restituiti all'Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale (Atc) in appena due giorni.

Le operazioni di sgombero hanno visto la collaborazione dell'Agenzia, che ha provveduto a installare porte blindate e altri sistemi antieffrazione per garantire la sicurezza degli immobili recuperati. Nonostante il successo dell'intervento, restano ancora nove alloggi occupati abusivamente nel quartiere, su un totale di 386 unità immobiliari.

Emilio Bolla, presidente dell’Agenzia, ha sottolineato l'importanza di queste azioni: “Il rispetto della legalità è la premessa fondamentale della sicurezza dei cittadini, in particolare di coloro che vivono in situazioni di fragilità. L'intervento di oggi, per il quale ringrazio le forze dell'ordine, è frutto di un impegno condiviso tra tutte le istituzioni e dimostra la nostra determinazione nel perseguire l'obiettivo di assegnare le case popolari a chi ne ha diritto, tutelando gli inquilini regolari.” Bolla ha inoltre ribadito che le attività di monitoraggio delle situazioni critiche e di richiesta di sgombero degli alloggi occupati abusivamente continueranno, per garantire che chi vive nei quartieri torinesi possa sentirsi sereno e protetto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.