l'editoriale
Cerca
IL CASO
14 Novembre 2024 - 19:24
Ancora nulla di fatto in merito alla vendita del centro congressi Lingotto Fiere di Torino. I tempi si dilatano e ora è Gl Events, la società francese che gestisce gli spazi, a chiedere alla Regione un incontro.
Gl Events aspetta
«Da qualche mese la Regione ha manifestato interesse verso Lingotto Fiere, ipotizzandone anche l’acquisto da parte degli Enti locali. Al momento stiamo ancora aspettando la convocazione di un incontro così come stiamo aspettando l’ispezione necessaria per una esatta valutazione del valore della struttura» spiega Gabor Ganczer, amministratore delegato di Gl Events Italia. «Noi siamo pronti e aperti a ogni soluzione. Ci hanno promesso un incontro entro la fine dell’anno, siamo pazienti e aspettiamo però è chiaro che essendo il gruppo Gl Events quotato alla borsa di Parigi abbiamo necessità di disporre di tutti gli elementi utili all’operazione per prendere una decisione» conclude.
Per approfondire leggi anche:
La risposta di Cirio
Non si fa attendere la replica della Regione. «Ribadiamo l’interesse all’individuazione di un percorso che consenta un maggior coinvolgimento della Regione, insieme al Comune di Torino e Camera di Commercio, nella valorizzazione di Lingotto Fiere» la replica a stretto giro del presidente Cirio. «Come ho avuto modo di dire nelle scorse settimane - prosegue -, abbiamo avviato un percorso di approfondimento, anche coinvolgendo l’Agenzia del Demanio e Cassa depositi e prestiti». Gli approfondimenti sarebbero «attualmente in corso», secondo quanto riferito dal presidente Cirio. «Al termine incontreremo Gl events per un confronto con l’attuale proprietà» assicura. «L’obiettivo comune è rendere il centro fieristico sempre più un patrimonio della città e del territorio, valorizzandone il potenziale con benefici sia per le manifestazioni che già oggi si svolgono al Lingotto, sia per quelle che potranno arrivare in futuro».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..