Cerca

Automotive & Volontariato

John Elkann a Mirafiori (per una buona ragione): lezione ai ragazzi del liceo

Il presidente di Stellantis all'iniziativa dei dipendenti che preparano la gara podistica di domani

John Elkann a Mirafiori (per una buona ragione): lezione ai ragazzi del liceo

John Elkann va a Mirafiori, con i dipendenti (e gli studenti). Ma non nella fabbrica, bensì nel dealer del Gruppo, ossia Stellantis&You. Il motivo? Una due giorni dedicata al volontariato aziendale. Prima di andare all'Inalpi Arena per assistere alla semifinale delle Atp Finals, con Sinner contro Ruud.

Si tratta delle iniziative promosse da Stellantis Motor Citizens, il programma di volontariato per i dipendenti del gruppo Stellantis, dal CEDAS e dal Gruppo Dirigenti Fiat, in occasione della prima edizione della CEDAS We RUN 24, corsa a carattere competitivo (10 km Fidal) e non (5 e 10 km) che si svolgerà domani, domenica 17 novembre. ll mezzofondista Pietro Riva, vicecampione europeo sui 10 km a Roma 2024, sarà l’ospite d’onore della gara.

La gara si svolge praticamente attorno e dentro Mirafiori, con partenza e arrivo allo Stellantis &You di piazza Cattaneo. La 5 Km non competitiva si snoderà all'interno di Mirafiori, anche sulla storica pista di prova delle vetture. Per preparare la gara, i volontari di Stellantis Motor Citizens, in collaborazione con l’Associazione Plastic Free, hanno contribuito alla pulizia del percorso esterno allo stabilimento Mirafiori (hanno partecipato circa 60 dipendenti che hanno raccolto oltre 130 kg di rifiuti).

Oggi invece è stata una giornata dedicata all’inclusione sociale e alla formazione, con un programma di attività ludico-sportive organizzato in collaborazione con le Associazioni Insuperabili e Plastic Free ed il Gruppo Dirigenti Fiat, che ha coinvolto un centinaio di studenti del liceo Cavour di Torino e del liceo Juvarra di Venaria ai quali è stato dedicato un workshop sull’elettrificazione e la guida autonoma con gli ingegneri di Stellantis (e con John Elkann e famiglia) e che poi sono scesi in pista con piloti collaudatori per provare alcune auto elettriche del Gruppo. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.