Cerca

L'iniziativa

Enel e Legambiente uniti per l’ambiente: raccolti oltre 60 chili di rifiuti alla Pellerina

L’iniziativa di Enel e Legambiente si inserisce negli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030

legambiente

Grazie a un’iniziativa di volontariato aziendale organizzata da Enel in collaborazione con Legambiente, il parco della Pellerina di Torino è tornato a splendere. L’attività, che si è svolta ieri, ha coinvolto cinquanta volontari impegnati nella raccolta di rifiuti per restituire decoro a una delle aree verdi più frequentate della città.

Più di 60 chili di rifiuti rimossi

I risultati dell’operazione sono stati significativi: raccolti 27,50 kg di rifiuti indifferenziati, 25,50 chili di vetro e lattine, 6,50 chili di plastica, 3,50 chili di carta e persino 1,50 chili di mozziconi di sigarette. Tutti materiali noti per i loro lunghi tempi di degradazione nell’ambiente.

L’iniziativa, denominata Park Litter, rientra nel programma di volontariato aziendale di Enel, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile 13, 15 e 17 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Questi obiettivi mirano a promuovere città e comunità sostenibili, proteggere l’ambiente urbano e favorire la cooperazione per uno sviluppo equo e rispettoso della natura.

Un impegno concreto per la sostenibilità

“Con Park Litter e Beach Litter, il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare e agire concretamente per la riqualificazione delle aree urbane e naturali” ha dichiarato un portavoce di Enel. Il progetto prevede non solo la pulizia di parchi cittadini come quello della Pellerina, ma anche la tutela di spiagge e altre aree ambientali a rischio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.