Cerca

Il raid

I vandali si accaniscono contro la targa del giardino Faà di Bruno

Dall'intitolazione (dicembre 2023) la targa è stata oggetto di ripetuti vandalismi

Danneggiata la targa del giardino Faà di Bruno

La targa commemorativa dell'area verde Faà di Bruno, di via Le Chiuse.

La targa marmorea situata nell'area verde Faà di Bruno, in via Le Chiuse, è stata irrimediabilmente danneggiata. La lastra commemorativa, in pessime condizioni ormai da diversi mesi, è stata in parte frantumata e deve ora essere sostituita.

Il piccolo giardino, situato davanti all'omonima scuola di via Le Chiuse 40, è stato intitolato a Francesco Faà di Bruno nel dicembre del 2023 e, da quel momento, la targa situata al suo interno è stata oggetto di numerosi atti vandalici.

«Abbiamo prontamente segnalato l'atto vandalico all'ufficio tecnico, che provvederà quanto prima a sostituire la targa», ha dichiarato il consigliere della Circoscrizione 4, Lorenzo Ciravegna.

La speranza è che la targa commemorativa, una volta sostituita, riesca ad essere mantenuta in condizioni ottimali, non diventando nuovamente obiettivo dei vandali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.