Cerca

ultima ora

Non ce l'ha fatta: spettatore delle ATP Finals muore dopo due settimane di agonia

L'uomo di 61 anni colto da un malore durante un match si è spento dopo giorni di ricovero alle Molinette

Non ce l'ha fatta: spettatore delle ATP Finals muore dopo due settimane di agonia

Atp Finals al Pala Alpitour (credits Corinne Dubreuil/ATP Tour)

Non ce l'ha fatta l'uomo di 61 anni che è stato colto da un'emorragia cerebrale mentre assisteva al match delle ATP Finals tra Alexander Zverev e Casper Ruud. Il dramma si è consumato all'Inalpi Arena di Corso Sebastopoli, lo scorso 13 novembre 2024, e ha visto il suo epilogo due settimane dopo, il 27 novembre, con la morte dell'uomo presso l'ospedale Molinette.

L'episodio si è verificato poco dopo l'inizio del match, quando l'uomo, di nazionalità italiana, è stato colto da un malore improvviso. Subito sono intervenuti i soccorsi, con l'ambulanza che lo ha trasportato d'urgenza all'ospedale Molinette. Nonostante i tentativi dei medici di stabilizzarlo, l'emorragia cerebrale si è rivelata estremamente grave e le condizioni del paziente sono rimaste critiche. Il 61enne è rimasto in coma per due settimane, senza mai riprendere conoscenza.

Oggi, a due settimane dopo il malore, il decesso. La famiglia, in un atto di generosità, ha acconsentito all'espianto degli organi, contribuendo a salvare altre vite.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.