Cerca

Un regalo che fa bene al cuore

"Canzoni al telefono", il progetto a sostegno dei piccoli pazienti del Regina Margherita di Torino, dal 9 al 13 dicembre

Regala una canzone: scegli il brano e la voce, potrai dedicarlo a una persona speciale tramite una telefonata

"Canzoni al telefono": il progetto a sostegno dei piccoli pazienti del Regina Margherita di Torino, dal 9 al 13 dicembre

Ragazza davanti al microfono pronta a cantare

Si avvicina il Natale, e l'iniziativa "Canzoni al telefono" offre un regalo originale e che scalda il cuore: dal 9 al 13 dicembre, con una donazione libera a sostegno dei piccoli pazienti dell'ospedale infantile Regina Margherita di Torino, si potrà dedicare una canzone dal vivo, tramite telefonata.

IL PROGETTO 
Ideato dal cantante torinese Didie Caria, "Canzoni al telefono" nasce nel 2020, durante la pandemia:«Eravamo tutti isolati - racconta - e la mia preoccupazione principale era come poterci riconnettere attraverso la musica. Il nuovo sito, lanciato lo scorso 9 settembre, conta la collaborazione di 100 artisti, che si descrivono come «un gruppo sempre più grande di cantantƏ con l’obiettivo di far parlare la musica, dove le parole non possono arrivare».
«Pensare che sia nato un nuovo strumento per emozionare, per circolare, semplicemente attraverso un telefono... riempie di gioia», commenta Didie.

COME REGALARE UNA CANZONE
Ideato dal cantante torinese Didie Caria, è un progetto che si sviluppa su una piattaforma online, aperta a tutti (link al sito). Non solo potrai scegliere il brano che più ti piace ma anche la voce che "interpreterà il tuo regalo". Tra gli oltre cento artisti che partecipano all'iniziativa, troviamo nomi come Andrea Lanza, Cceciux, Maniviola, Camo, Dultesio, Claudia Ciccateri e Chiara Cami.  

Alla canzone si può aggiungere una dedica personalizzata, per rendere il regalo ancora più speciale. 
In pochi giorni, la canzone, interpretata dal vivo, raggiungerà il destinatario, tramite telefonata. 

Le donazioni, a offerta libera, saranno devolute all'Ugi (Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini): il ricavato dell’iniziativa sosterrà un progetto musicale che porterà la musica tra le corsie del Regina Margherita, regalando momenti di conforto e speranza ai piccoli pazienti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alessia Albanese (@sono_anima)



IL MERCATINO DI NATALE
L'UGI non si ferma qui. Tra le iniziative promosse per sostenere i bambini e i ragazzi malati di tumore in cura al Centro di Oncoematologia Pediatrica del Regina Margherita, vi è il mercatino di Natale, aperto fino al 24 dicembre presso lo UGIDue in Corso Dante 101, a Torino. Qui, ogni giorno dalle 11 alle 19 (con chiusura anticipata alle 16 il 24 dicembre), è possibile acquistare regali solidali che non solo renderanno felice chi li riceve, ma forniranno anche un aiuto concreto all'associazione.



UN NATALE SPECIALE ANCHE PER LE AZIENDE
Per le aziende che desiderano fare un gesto di solidarietà, l'Ugi propone il "Natale Ugi Speciale Aziende", un'opportunità per fare doni a dipendenti, collaboratori o clienti. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito ugi-torino.it/speciale-aziende. Tra i prodotti solidali, vi sono proposte originali come un ritratto fotografico realizzato da un importante fotografo, oltre ai classici panettone e pandoro, disponibili con un'offerta minima di 17 euro.

In un periodo dell'anno in cui il consumismo spesso prende il sopravvento, "Canzoni al Telefono" e le altre iniziative dell'Ugi ci ricordano l'importanza di un gesto che va oltre il semplice dono. Un gesto che, attraverso la musica e la solidarietà, può davvero fare la differenza nella vita di chi sta affrontando una battaglia difficile. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 0116649424 o scrivere a ordinisolidali@ugi-torino.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.