Cerca

via cigna

Una nuova palestra Orange nell'edificio abbandonato da 8 anni

La struttura avrà anche degli spazi gratuiti per gli studenti delle scuole della zona e le persone fragili

Una nuova palestra Orange nell'edificio abbandonato da 8 anni

Una nuova palestra Orange nell'edificio abbandonato da 8 anni

Un centro fitness e benessere nello stabile abbandonato da 8 anni.

E' questo il futuro dell'immobile che si trova all'angolo tra le via Cigna 112 e Cervino 22/A. La giunta comunale infatti, nella seduta odierna, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Paolo Mazzoleni, ha approvato il progetto di uso temporaneo dell’immobile di proprietà della AET Immobiliare Spa, che ha sottoscritto con Orange Torino Srl (che già gestisce 10 palestre in città e in provincia) un contratto di locazione per sei anni.  

Il fabbricato, inutilizzato dal 2016, necessita ovviamente di un profondo processo di recupero. Un intervento che risulta di notevole interesse per la Città «poiché la società che lo avrà in locazione - sottolineano da Palazzo Civico - ha in progetto di valorizzare l’area in ottica sportiva e sociale, rendendosi disponibile a collaborazioni e partnership con le istituzioni pubbliche, del privato sociale e sportivo e operando in rete con la Città e la Circoscrizione 6».

La polifunzionalità dello spazio, oltre che un centro prettamente sportivo, promuoverà lo sviluppo di un hub di socializzazione ed integrazione culturale per il quartiere. Lo spazio sportivo potrà infatti ad esempio anche essere utilizzato dalle scuole secondarie superiori per favorire attività sportiva e socializzazione degli studenti.

La società si impegna inoltre a mettere gratuitamente a disposizione per 2 ore al giorno, in orario mattutino e nel primo pomeriggio, fino alle ore 17, spazi idonei della palestra a favore di studenti delle scuole del territorio e persone fragili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.