Cerca

L'INIZIATIVA

Grugliasco, assorbenti biodegradabili gratuiti nelle scuole

Un progetto per promuovere parità e sostenibilità

Grugliasco, assorbenti biodegradabili e gratuiti nelle scuole

foto di repertorio

Grugliasco lancia una nuova iniziativa per le scuole secondarie di primo grado: la distribuzione gratuita di assorbenti igienici biodegradabili nelle scuole. Un progetto che coinvolge l'assessorato alle Pari Opportunità in collaborazione con gli assessorati all’Istruzione e all’Ambiente, con l'obiettivo di affrontare tematiche legate alla salute femminile, all'inclusione sociale e alla sostenibilità ambientale. ll progetto si propone infatti di rispondere a diverse problematiche, tra cui la disparità di accesso a prodotti sanitari essenziali. Infatti, l'intento è quello di garantire a tutte le studentesse l'accesso a prodotti igienici, indipendentemente dalle loro condizioni economiche. "L’iniziativa non è solo un aiuto pratico, ma un segnale importante per abbattere le disuguaglianze legate a un tema troppo spesso ignorato" spiega l'assessore all'Ambiente Raffaele Bianco.

Raffaele Bianco

Un progetto che ha un forte legame con la sostenibilità, visto che gli assorbenti distribuiti sono biodegradabili. Questo contribuisce a ridurre l’uso di prodotti non ecologici e a sensibilizzare i giovani sulla necessità di tutelare l’ambiente. Accanto alla distribuzione gratuita, sono previsti incontri appunto di sensibilizzazione con esperti per approfondire tematiche legate alla salute, all’ambiente e all’uguaglianza di genere." L’iniziativa, che si inserisce anche nel contesto degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, punta a favorire un cambiamento culturale in cui il benessere delle ragazze e la sostenibilità siano al centro delle politiche locali" conclude Bianco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.