Cerca

IL FATTO

Fermato a Levone con armi e munizioni illegali: arrestato un 46enne

L'uomo non aveva nessuna licenza per la caccia

Fermato a Levone con armi e munizioni illegali: arrestato un 46enne

Fermato a Levone con armi e munizioni illegali: arrestato un 46enne

Domenica pomeriggio, a Levone, un 46enne è stato arrestato dai carabinieri di Settimo Torinese con l’accusa di detenzione illegale di armi e munizioni. L'uomo, che non ha nessuna licenza da cacciatore, è stato fermato durante un normale controllo alla circolazione, è stato sorpreso in possesso di materiale da caccia non autorizzato. Durante la perquisizione del veicolo, i militari hanno trovato una giacca da caccia sui sedili posteriori, al cui interno erano nascoste 11 cartucce calibro 12 a pallini. Inoltre, nel porta bagagli, è stata rinvenuta una doppietta a canna liscia, priva di matricola, con due bossoli esplosi. Nella giacchetta indossata dall’uomo, i carabinieri hanno trovato un'ulteriore cartuccia a palla calibro 12 e altre quattro cartucce calibro 12 a pallini.

Il controllo, che inizialmente riguardava il veicolo, si è poi esteso all’abitazione dell'uomo, nel comune di Ciriè. Qui, i Carabinieri hanno scoperto un fucile calibro 16 perfettamente oliato e funzionante, nonché numerose cartucce di vario calibro, tra cui 15 cartucce calibro 12, due cartucce calibro 16, tre bossoli di cartucce calibro 12, una scatola di pallini per fucile e una pistola ad aria compressa. Essendo privo di qualsiasi autorizzazione o licenza per il possesso delle armi, l’uomo è stato arrestato e accusato di detenzione e porto illegale di armi comuni da sparo. Inoltre, è stato denunciato a piede libero per detenzione abusiva di munizioni. Le armi e le munizioni sono state sequestrate, mentre l'uomo è stato posto agli arresti domiciliari

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.