Cerca

Tragedia in palestra

57enne di Torino muore improvvisamente durante una lezione di spinning

L'uomo si trovava in una palestra di Genova per un corso di aggiornamento per istruttori, vani i tentativi di rianimazione

57enne di Torino muore improvvisamente durante una lezione di spinning

Ieri 22 febbraio 2025 un uomo di 57 anni di Torino è deceduto durante una lezione di spinning in una palestra di Genova. La vittima stava partecipando a un corso di aggiornamento per istruttori quando, senza alcun preavviso, si è accasciata a terra, colta da un malore improvviso.

I presenti, tra cui colleghi e altri partecipanti al corso, hanno immediatamente cercato di prestare soccorso all'uomo. Nel giro di pochi minuti, sul posto sono giunte un'ambulanza e un'automedica. I sanitari hanno tentato il tutto per tutto, praticando un massaggio cardiaco per ben 45 minuti. Tuttavia, ogni sforzo si è rivelato vano e i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 57enne.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno avviato le indagini per fare luce sulle cause di questo improvviso decesso. La salma dell'uomo è ora a disposizione della magistratura, che dovrà decidere se disporre un'autopsia per chiarire le circostanze della morte. È possibile che l'autopsia possa fornire risposte cruciali su eventuali patologie pregresse o altre cause che potrebbero aver contribuito al malore fatale.

${title}

${subtitle}
${summary}

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.