Cerca

IL FATTO

Truffa a un'anziana, la "solita tecnica dell'incidente": arrestati un 23enne e un 28enne

Un bottino da 5mila euro più i gioielli della 76enne

Truffa a un'anziana, la "solita tecnica dell'incidente": arrestati un 23enne e un 28enne

La refurtiva recuperata dai carabinieri di Verbania

Due uomini, di 23 e 28 anni, sono stati arrestati in flagranza di reato dai carabinieri a Verbania con l'accusa di truffa aggravata. I due, residenti in provincia di Napoli, avevano messo in atto una truffa ai danni di una donna di 76 anni, utilizzando la consueta tecnica del "finto incidente". Fingendosi carabinieri, hanno simulato un presunto incidente stradale causato da un familiare della vittima, riuscendo così a sottrarre alla donna la somma di cinquemila euro e alcuni gioielli.

I due truffatori, in trasferta nella Val d’Ossola, sono stati fermati dai carabinieri durante un controllo. Inizialmente, hanno cercato di giustificare la loro presenza in zona affermando di essere venditori ambulanti di calze e pesce. Tuttavia, il controllo approfondito dell'auto ha rivelato una realtà ben diversa. Nella vettura, infatti, sono stati trovati duemila euro in banconote da 10 e 20 euro, insieme ai gioielli rubati dalla signora: un anello in oro e pietre preziose indossato dal passeggero e una collana in oro al collo del conducente. Ulteriori indagini hanno portato al ritrovamento di una divisa completa di Poste Italiane all’interno del veicolo. Sono in corso accertamenti per stabilire se questa divisa sia stata utilizzata in altre truffe simili in altre province.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.