Cerca

torino

Torino, lavori in arrivo su strada Traforo del Pino

Via libera dalla giunta a interventi per 2,5 milioni di euro

Torino, cantieri in arrivo su strada Traforo del Pino

Lavori in arrivo su strada Traforo del Pino, dove la giunta di Torino - su proposta dell’assessore Francesco Tresso - ha approvato il progetto di fattibilità per interventi per il rinforzo strutturale e il risanamento delle opere di sostegno.

«Si tratta di un importante intervento su un’arteria di collegamento fondamentale verso l’astigiano - spiega Tresso - che presenta numerosi manufatti che devono essere adeguati rispetto alla normativa odierna senza diminuire i carichi di transito, per garantire la percorribilità in sicurezza e una maggiore durabilità dell’infrastruttura. Particolare attenzione sarà posta anche al ripristino del contesto naturale dell’area interessata dai lavori».

I cantieri, lungo un tratto di circa 300 metri - tra il chilometro 1,620 e il chilometro 1,930 - oltre al beneficio diretto sull’infrastruttura, contribuiranno anche alla messa in sicurezza idrogeologica dei sedimi a valle della stessa. L’importo complessivo dei lavori è di 2,5 milioni di euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.