Cerca

IL FATTO

Torino, lo striscione di CasaPound: "Né Washington né Mosca"

"Intendiamo ribadire con forza la necessità di un'Europa indipendente, capace di svincolarsi dal rinnovato duopolio russo-americano e di affermarsi come potenza autonoma sullo scenario internazionale"

Torino, lo striscione di CasaPound: "Né Washington né Mosca"

Torino, lo striscione di CasaPound: "Né Washington né Mosca"

La scorsa notte, un grande striscione con la scritta "Né Washington né Mosca, Europa Potenza" è stato affisso in corso Maroncelli, vicino a piazza Bengasi, a Torino. L'iniziativa è stata promossa da CasaPound, movimento politico di estrema destra, che con questo gesto intende ribadire la sua posizione sulla geopolitica europea. Il movimento, attraverso i suoi portavoce, ha spiegato che l'obiettivo dello striscione è quello di affermare la necessità di un'Europa indipendente e autonoma, capace di svincolarsi dalle influenze delle superpotenze mondiali, come gli Stati Uniti e la Russia. "Intendiamo ribadire con forza la necessità di un'Europa indipendente, capace di svincolarsi dal rinnovato duopolio russo-americano e di affermarsi come potenza autonoma sullo scenario internazionale", hanno dichiarato.Secondo il movimento, sia Washington che Mosca, pur con strategie diverse, stanno cercando di marginalizzare l'Europa e impedire che il continente esprima una propria visione strategica. "Questo momento storico impone una scelta: restare spettatori passivi o agire per costruire un'Europa forte, armata e consapevole del proprio ruolo", affermano i portavoce.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.