Cerca

Automotive

Stellantis, da oggi ferma Mirafiori: ecco perché (e quando riaprirà)

Cominciato lo stop per il rinnovo delle linee in attesa della Fiat 500 Ibrida

Stellantis ferma Mirafiori: ecco perché (e quando riaprirà)

Ha chiuso oggi Mirafiori. Per riaprire fra poco più di un mese con le nuove linee che serviranno per la Fiat 500 Ibrida, la vettura che - con le sue 100.000 unità - dovrebbe rilanciare lo storico stabilimento torinese.

Lo stop a Mirafiori era stato annunciato nelle scorse settimane, quando era stato spiegato come sarebbero stati adeguati gli impianti per realizzare la Fiat 500 Ibrida. Nella giornata di oggi, il primo stop. Dei dipendenti al lavoro nelle Carrozzerie, alcune decine questa mattina sono stati spostati nel reparto delle trasmissioni eDct. Per tutti gli altri, cassa integrazione (già prevista quando era stato rinnovato il contratto di solidarietà).

Mirafiori, stando alle informazioni arrivate in fabbrica, riaprirà il 4 maggio. Nella giornata di mercoledì 2 aprile, intanto, il Gruppo incontrerà i fornitori - circa 300 aziende - per illustrare i piani produttivi per i prossimi mesi e, a quanto si dice, per rinegoziare alcune condizioni e illustrare le possibilità legate anche ad altri stabilimenti del Gruppo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.