Cerca

Torino

La polizia locale smaschera un subaffitto illegale nel complesso ex Moi, coinvolte tre persone ignare

L'assegnatario è stato denunciato e le chiavi dell'appartamento restituite all'Atc

La polizia locale smaschera un subaffitto illegale nel complesso ex Moi, coinvolte tre persone ignare

A Torino, nel complesso ex Moi di via Pio VII, gli agenti del Reparto Polizia Abitativa della polizia locale di Torino hanno scoperto un subaffitto clandestino che ha coinvolto tre persone ignare, portando alla denuncia del responsabile.

Durante un sopralluogo di routine, gli agenti hanno bussato alla porta di un appartamento popolare il cui assegnatario risultava moroso nei confronti dell'Atc. Ad aprire non è stato il titolare dell'alloggio, bensì tre occupanti: due cittadini del Gambia, regolarmente soggiornanti in Italia, e una donna in stato di gravidanza. La sorpresa è stata doppia, poiché nessuno di loro era consapevole di essere parte di un subaffitto illegale.

L'appartamento, diviso in due vani principali, era stato subaffittato separatamente, eliminando la cucina e mantenendo un unico bagno in comune. Le condizioni igienico-sanitarie lasciavano a desiderare, riflettendo una situazione di disagio che spesso accompagna simili pratiche illecite. Gli occupanti, ignari della truffa, avevano ricevuto le chiavi dall'assegnatario in cambio di un affitto pagato senza alcuna ricevuta.

Dopo aver raccolto le testimonianze degli occupanti, gli agenti hanno denunciato l'assegnatario per truffa. Le tre persone coinvolte, trovatesi improvvisamente senza un tetto, sono state prontamente assistite dai servizi sociali della Città di Torino, che hanno provveduto a trovare loro una sistemazione abitativa alternativa. Le chiavi dell'appartamento sono state restituite all'Atc.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.