Cerca

Circoscrizione 7

Cancello rotto nel giardino Scafidi: «Un rischio per i bambini»

Sicurezza dei bambini in pericolo: approvata la mozione per la messa in sicurezza del giardino Scafidi e la richiesta di un nuovo attraversamento rialzato

Cancello rotto nel giardino Scafidi: «Un rischio per i bambini»

«Do un’occhiata ogni tanto quando giocano, perché se il pallone uscisse dal cancello arriverebbe in mezzo alla strada». E’ un papà come tanti a parlare, che nel giardino Scafidi, a letteralmente due passi dall’area ciclopedonale del lungo Po Antonelli - altezza piazza Chiaves - porta suo figlio a giocare quasi tutti i pomeriggi. Ma da un po’ di tempo - circa un anno -, una porzione del cancello di accesso non c’è più. Si è rotta ed è rimasta così. Con il rischio che i bambini, magari andando a raccogliere un pallone rotolato all’esterno dell’area giochi, possano finire in mezzo alla strada. 

L'interno dell'area giochi

Per questo, raccogliendo l’appello dei residenti, lunedì scorso il Consiglio di Circoscrizione 7 ha approvato la mozione dei consiglieri Daniela Rodia e Daniele Moiso (Lega), che chiede la messa in sicurezza dell’area e al Comune un attraversamento pedonale rialzato: «Per far rallentare le auto», spiega Rodia. Un intervento che «non è un'opzione, perché - sottolinea Moiso - riguarda la sicurezza dei nostri bambini», Opinione condivisa anche dal coordinatore della commissione Viabilità alla 7 Giuseppe Piras. 

L'accesso dal Lungo Po Antonelli

Ma importante sarebbe, secondo il consigliere Francesco Lauria (M5S), rivedere la sicurezza dell’intera area: «ricordo i vari dossi sul lungo Po. Le famiglie sono preoccupate, mi auguro che l’atto possa spingere l’Amministrazione ad occuparsene», conclude.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.