Cerca

corso toscana

Ambulatori e consultori nella nuova maxi Casa di Comunità di Torino

E’ il più grande poliambulatorio di Torino Nord

Ambulatori e consultori nella nuova maxi Casa di Comunità di Torino

Ambulatori e consultori nella nuova maxi Casa di Comunità di Torino

Taglio del nastro per la nuova Casa di Comunità di corso Toscana 111, realizzata nell’ex Istituto Marco Antonetto.

«La storia di questa Casa di Comunità è una storia molto vecchia e rappresenta un po’, in sintesi, un modello tutto italiano - spiega il direttore generale dell’Asl città di Torino, Carlo Picco - Si è iniziato a parlare di Poliambulatorio nel 2002, quindi 23 anni fa; i finanziamenti non erano mai adeguati alla costruzione quindi non si poteva portare avanti questo progetto. Tutto è stato fermo fino al 2020, quando l’ASL si è accollata un costo di 900mila euro e la Regione ha integrato con ulteriori 2 milioni di euro per le opere accessorie. Questo è stato determinante; in soli due anni abbiamo sbloccato le pratiche amministrative e in brevissimo tempo è stato realizzato quello che è il più grande Poliambulatorio dell’area nord di Torino».

La nuova Casa di Comunità, con un’area di circa 3.170 mq, era uno spazio abbandonato alla periferia Nord di Torino. In precedenza su tale area insisteva l’Istituto Marco Antonetto che, fino a metà degli anni 90 aveva ospitato una Casa di Riposo per donne. Tra le altre cose, accoglierà un centro prelievi, ambulatori di medicina generale, consultori, il centro di salute mentale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.