Cerca

IL FATTO

Tragedia sfiorata in via Solero: cade un pezzo di cornicione

I calcinacci hanno letteralmente piegato una bicicletta che era posteggiata lì sotto

Tragedia sfiorata in via Solero: cade un pezzo di cornicione

Poteva essere una tragedia. Lo scenario che si presenta in via Solero angolo corso Dante racconta di una notte che ha terrorizzato gli inquilini dei palazzi adiacenti: un pezzo del cornicione si è schiantato al suolo, cadendo sul marciapiede.
I calcinacci hanno letteralmente piegato una bicicletta che era posteggiata lì sotto.
«Pensa se fosse passato qualcuno in quel momento, magari per andare al parchimetro per pagare una sosta» dice una residente del palazzo.


Un edificio di Atc dove vivono sei famiglie: cinque sono proprietari degli alloggi dove abitano.
Mezzanotte, un tonfo fortissimo «non abbiamo capito subito cosa stava succedendo».
Per fortuna nessun ferito. «E sono settimane che segnaliamo infiltrazioni di acqua, la struttura cadente. «Era prevedibile» raccontano i residenti che, passato lo spavento, adesso sono in pensiero per il futuro di quella palazzina: quanto ci vorrà per un intervento?


Lo stabile non è più amministrato da Atc ma da un amministratore esterno, come precisa l’Agenzia Territoriale per la Casa.
Il pezzo che si è staccato è a mezzo metro dal davanzale del terzo e ultimo piano: ciò significa che se dovesse piovere, chi abita in quelle case potrebbe trovarsi l’acqua nell’appartamento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.