Cerca

L'evento

Jazz Dream Torino: quando la musica incontra la solidarietà

Concerto benefico a Torino per sostenere i progetti umanitari di Domus Onlus in Kenya

Jazz Dream Torino: quando la musica incontra la solidarietà

Immagine di repertorio

Martedì 29 aprile, il Jazz Dream Torino promette di unire il piacere dell'ascolto musicale con il nobile intento di sostenere chi è in difficoltà. L'appuntamento è fissato per le ore 20.30, presso l'Auditorium Orpheus di Torino: un'occasione imperdibile per gli amanti del jazz e per chi desidera contribuire a una causa umanitaria.

La serata, organizzata dagli Amici dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai in collaborazione con la Fondazione Educatorio della Provvidenza, si propone di percorrere la storia del jazz dagli anni '30 e '40 fino ai giorni nostri. Un viaggio sonoro che sarà guidato dai cinque giovani talenti del Soulin’ Quintet: Ivan Galli al pianoforte, Sofia Ferraro al sax alto, Eugenio Enria al sax tenore, Angelo Viviani al contrabbasso e Samuele Tassinari alla batteria.

È un evento che si inserisce nel programma "Torino Musica Giovani" e che ha l'obiettivo di supportare i progetti di Domus Onlus, un'associazione senza scopo di lucro attiva nel campo dell'assistenza umanitaria e della solidarietà, rivolta a bambini, donne in difficoltà, persone in situazione di povertà, e vittime di violenze o guerre. Domus Onlus opera sia in Italia che all'estero, con progetti in Kenya, Nicaragua e Ucraina. In particolare, i fondi raccolti durante la serata saranno destinati alla missione di Ndthini, in Kenya: qui, i bambini e i ragazzi sono diventati protagonisti del libro fotografico "La Casa dei Sogni", ideato dall'artista contemporaneo Hilario Isola. Un progetto che non solo documenta la realtà di questi giovani, ma che mira anche a sensibilizzare l'opinione pubblica sulle loro condizioni di vita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.