Cerca

NICHELINO

«Siamo in finale ma non abbiamo soldi» Colletta per i bimbi

Studenti scacchisti alla Pavese

«Siamo in finale ma non abbiamo soldi» Colletta per i bimbi

Una raccolta fondi per i bambini di Nichelino: si tratta degli allievi della scuola primaria Cesare Pavese, precisamente i piccoli della 5°B, i protagonisti di questa storia. Una classe che si è iscritta e poi ha partecipato alle fasi regionali e provinciali del torneo di scacchi: la 5°B è stata imbattuta da tutti i partecipanti alla medesima competizione. E così, i piccoli della Cesare Pavese si sono aggiudicati un bel posto in finale: la gara, che determinerà il titolo italiano, si terrà in Abruzzo, a Montesilvano, dall’11 al 14 di maggio.

${title}

${subtitle}
${summary}

Ma questo genere di esperienze prevede costi a volte elevati, soprattutto per alcune famiglie. E la squadra vorrebbe che tutti potessero partecipare. «Questo traguardo rappresenta per noi un'opportunità unica per confrontarsi con i migliori, crescere, imparare e vivere un'esperienza indimenticabile.
Ora abbiamo bisogno del vostro aiuto! Le spese di viaggio, vitto e alloggio sono elevate, e vogliamo dare a tutti i nostri compagni di squadra l'opportunità di partecipare senza ostacoli economici.
Qualsiasi contributo, grande o piccolo, farà la differenza e ci avvicinerà al nostro obiettivo!
Sosteneteci e aiutateci a portare avanti il nostro sogno di giocare, competere e rappresentare con orgoglio la nostra scuola e la nostra città!» si legge sulla piattaforma Gofundme, dove figura l’appello della squadra. La cifra da raggiungere è 800 euro: ad oggi, sono stati raccolti 530 euro a fronte di 35 donazioni. 

«La piattaforma suggerisce un importo da 20 euro ma anche solo 5 euro per noi fanno la differenza» scrivono dalla Pavese. E specificano un piano, nel caso non riuscissero a raccogliere abbastanza soldi: «Nell'infelice ipotesi che non riusciremo ad organizzare il viaggio, le donazioni ricevute saranno devolute per finanziare altri progetti a beneficio degli studenti dell'Istituto Comprensivo Nichelino 3».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.