Cerca

I dati

Numeri da capogiro per la Sindone digitale, è boom tra visitatori e visualizzazioni

Dal 28 aprile al 5 maggio la Tenda ha aperto le sue porte per 98 ore complessive, ospitando 19 incontri

Numeri da capogiro per la Sindone digitale, è boom tra visitatori e visualizzazioni

32.800 presenze fisiche tra la Sala della Sindone digitale e la mostra Volti nel Volto, e superando la soglia dei due milioni di visualizzazioni sui social. Questi i numeri di un successo che va oltre ogni previsione, capace di intrecciare fede, tecnologia e internazionalità. L’iniziativa Avvolti, organizzata dalla Chiesa torinese in occasione della Festa liturgica della Sindone e del Giubileo della Speranza, ha trasformato la contemplazione del Telo in un’esperienza immersiva e globale.

Dal 28 aprile al 5 maggio, la Tenda di Avvolti ha aperto le sue porte per 98 ore complessive, ospitando 19 incontri pubblici nello spazio conferenze e visitatori provenienti da 79 Paesi del mondo. Dall’Europa all’Asia, dalle Americhe all’Oceania, si sono registrate presenze da tutte le parti del mondo.

Al centro di tutto, un’installazione immersiva senza precedenti: un tavolo interattivo in scala 1:1 rispetto alla Sindone, progettato per offrire al pubblico un’esplorazione multisensoriale e dettagliata del Telo. Il visitatore ha potuto "avvicinarsi" come mai prima a quella che Benedetto XVI definì l'icona del Sabato Santo.

La tecnologia è stata messa al servizio della fede grazie al contributo di Reply, azienda leader nel settore digital e tecnologico con sede a Torino, che ha firmato la progettazione del tavolo digitale. A coordinare l’intero allestimento è stata Eventum, agenzia torinese specializzata nell’organizzazione di eventi istituzionali e aziendali su scala internazionale.

Sostenuta da Regione Piemonte, Città di Torino, Camera di commercio di Torino e Fondazione Carlo Acutis, l’esperienza Avvolti ha tracciato una strada nuova: quella di una spiritualità accessibile, interattiva, condivisa, capace di parlare anche al pubblico più giovane e internazionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.